Generatori di Codici a Barre Gratuiti

gratis Alcuni clienti ci chiedono dei “Generatori per codice a barre gratuiti” disponibili su internet. Ci sono due modi in cui questi possono lavorare:

 

1. Il numero del codice a barre – I generatori per codici a barre gratuiti non sono legittimi ed i codici a barre sono essenzialmente fatti in casa. Il che va bene se i numeri sono per un uso interno, il tutto cambia se i codici sono per la vendita al dettaglio. In primis l’uso di questi codici è illegale e può portare a seri problemi. Ottenere dei codici a barre in questo modo (oppure online a prezzi molto economici) è un falso risparmio. Persone spesso risucchiate da un risparmio iniziale di 30 euro si trovano più avanti di fronte a conseguenze e spese molto più grandi a fronte di quei 30 euro inizialmente risparmiati.

2. Le immagini del codice a barre – una volta che ricevete il vostro numero di codice a barre, ci sono diversi modi in cui è possibile ottenerne l’immagine. Questi sono elencati di seguito:

  •  E’ possibile trovare un generatori di codice a barre gratuiti su internet e scaricarli o produrre le immagini online digitando il numero del codice a barre. Questi generatori di codici a barre spesso non permettono di modificare le dimensioni del codice a barre, e producono immagini di bassa qualità. Se state già spendendo un sacco di soldi per la stampa della confezione, l’ultima cosa che volete è ristamparli a causa di un errore del codice a barre.
  • È possibile ottenere  font per codici a barre da usare sul computer all’interno di word o di un altro programma. Questa non è una buona soluzione per la produzione al dettaglio dei codici a barre in quanto producono immagini di bassa qualità che causano diverse difficoltà durante la scansione.
  • È possibile acquistare del software professionale per l’immagine del codice a barre. I migliori programmi costano diverse centinaia di euro e non sono di facile utilizzo. Questa può essere la migliore opzione se avete centinaia di immagini da produrre.  Ma se questo non è il caso, probabilmente è più economico e sicuramente più facile accedere all’opzione successiva.
  • È possibile acquistare l’immagine del codice a barre qui – a prezzi vantaggiosi. Queste sono completamente personalizzabili (dimensioni e definizione) e vengono automaticamente in un formato standard di 600 dpi in 4 diversi formati di file. È anche possibile aggiungere del testo sopra o sotto e modificarne il carattere di scrittura, se lo desiderate.   Per esigenze particolari non esitate a contattarci.