Differenza Codici EAN-13 UPC-A 

Quale é la differenza codici EAN-13 e UPC-A? I Codici a barre UPC-A sono effettivamente un sottoinsieme dei codici a barre EAN-13. Se la prima cifra del codice EAN-13 è un ” 0 “, allora le barre saranno costituite da entrambi EAN-13, e dell’UPC-A (senza la guida dell” 0″) sarà identico. Lo spostamento del numero leggibile da un essere umano differisce tra l’UPC-A e i codici a barre EAN-13, questa è la grande differenza. Entrambi questi codici a barre possono essere letti più facilmente dalla maggior parte degli scanner. 

Difference EAN-13 and UPC-A

Quando si dovrebbe utilizzare un codice EAN-13 rispetto a UPC-A?

I codici a barre UPC-A sono stati tradizionalmente utilizzati negli USA, mentre il formato  EAN-13 é stato usato in tutto il resto del mondo. Oggi, la maggior parte dei negozi in tutto il mondo accetta i codici a barre in entrambi i formati. Comunque ci possono essere alcuni sistemi meno recenti che accettano solo uno o l’altro. Ciò significa che se il prodotto è venduto negli USA, i codici a barre UPC-A sono i migliori, tuttavia, se il prodotto è destinato alla vendita internazionale, o venduto in un paese diverso dagli USA, un codice a barre EAN-13 sarà migliore.

Entrambi numeri di codice a barre UPC-A e EAN-13 i possono essere acquistati qui. – Se avete bisogno di un formato di codice a barre UPC-A, si prega di specificarlo nella sezione ulteriori informazioni durante la fase di pagamento.