Come utilizzare il Codice a Barre

Inviamo le immagini dei codici a barre tramite e-mail come file allegati in formato standard. Una volta che avete il vostro codice a barre è possibile iniziare a utilizzarlo immediatamente seguendo la semplice procedura riportata di seguito.

1. Incorporare l’immagine del codice a barre nella confezione del prodotto o del disegno

Scegliendo qualsiasi formato d’immagine del codice a barre si adatti meglio. È possibile ridimensionarla affinché si adatti meglio al confezionamento del prodotto. Se si decide di farlo, si prega di tenere presente le nostre “Specifiche dei codici a barre.

È possibile incorporare l’immagine nella confezione del prodotto in una zona piatta (per garantire la facilità di scansione). Si potrebbe anche avere il codice a barre stampato su etichette adesive da applicare manualmente sul prodotto.

2. Stampare la vostra confezione

Il passo successivo è quello di stampare la vostra confezione. E’ una buona idea fare un campione di stampa per verificare che il codice a barre sia correttamente stampato e scannerizzato. Se si richiede la verifica del codici a barre, potete presentare il vostro campione stampato per la verifica prima di procedere al confezionamento del prodotto. Per scoprire se è necessario una verifica cliccate qui.

3. L’invio del prodotto al tuo rivenditore

L’invio del prodotto al tuo rivenditore, è in questa fase che il codice a barre è associato al prodotto. Quando il codice a barre è passato allo scenner per la prima volta, le informazioni del prodotto vengono immesse nel sistema dal rivenditore. Dopo di questo, le informazioni sul prodotto sono visibili ogni volta che ne è eseguita la scansione.

In qualsiasi momento, prima o dopo questo processo, è possibile la registrazione del Codice a barre.